KINESI-K®  è il manuale di istruzioni del movimento corporeo consapevole, è un nuovo linguaggio verbale per descrivere il corpo che si muove attraverso indicazioni ossee.

Spesso la conoscenza è precursore dell’esperienza …tranne che nell’attività motoria purtroppo. I corsi di formazione proposti in questo settore forniscono, infatti, nozioni teoriche (spesso incomplete), bypassando la pratica e la sperimentazione diretta di tali nozioni.

Ecco in cosa si differenzia il metodo KINESI-K®: non è lo studio mnemonico di inserzioni e origini dei muscoli e non si basa su esercizi protocollati, permette invece di apprendere, comprendere e sperimentare su se stessi il “come” ed i “perché” del movimento. KINESI-K® è un ritorno alle origini del movimento corporeo attraverso la conoscenza della mobilità vertebrale e dei suoi meridiani ossei.

KINESI-K® si basa su un approccio olistico in cui gli elementi di ANATOMIA, FISIOLOGIA ed EMBRIOLOGIA si fondono con l’esistenza di MERIDIANI ENERGETICI (Medicina Tradizionale Cinese), MERIDIANI MIOFASCIALI (Thomas Myers ) e MERIDIANI OSSEI (Sandra Zoppi).

Nel metodo KINESI-K® il movimento viene descritto utilizzando come riferimento parti anatomiche profonde, ovvero le OSSA e i suoi MERIDIANI. Si utilizzano inoltre indicazioni viscerali ed organiche.

La corretta conoscenza del metodo KINESI-K® è fondamentale per accedere all’insegnamento e alla pratica dello yoga dinamico. Questo metodo si applica a tutti i tipi di discipline sportive, alla rieducazione motoria, al fitness ed ancor di più allo “yoga dinamico” considerato, per la sua intensità e la sua difficoltà, “l’università del movimento”; ad esso è giusto accedere con una preventiva corretta preparazione pratica e teorica.

METODO KINESI-K

IL LIBRETTO D’ISTRUZIONI DEL TUO CORPO

La vita moderna è costellata da cambiamenti repentini e di ogni genere: il nostro corpo reagisce ad ognuno di questi e spesso si adatta come può perdendo il suo ruolo fondamentale di guida consapevole e attenta. Come puoi recuperarlo?
CON IL METODO KINESI-K: un nuovo linguaggio motorio per facilitare la comunicazione tra sistema nervoso centrale e quello periferico al fine di creare una nuova consapevolezza motoria.

Un linguaggio verbale di apprendimento corporeo esperienziale che permette di avere una visione olistica del meraviglioso mondo mente-corpo, perché “il cervello è nel tuo corpo”. Un facilitatore al recupero del movimento corretto.

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *