Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Ileopsoas: le redini della tua Forza

23 Novembre @ 10:30 am - 12:30 pm

€25

Ileopsoas: le redini della tua Forza
La colonna vertebrale, di cui fanno parte anche osso sacro e coccige, è il distributore di forza ed energia. È risaputo nello yoga che esiste un’energia chiamata Kundalini che giace latente sul fondo del bacino, precisamente tra coccige e osso pubico.
Per semplificare potremmo dire che l’osso sacro è la collana, ed il coccige è il ciondolo che ne segue il movimento. La kundalini, se risvegliata, governerebbe l’energia del pavimento pelvico, preservandone la salute. Per fare in modo che ciò avvenga occorre però smuovere e ri-energizzare il coccige e dunque anche l’osso sacro (la tua forza).
Qui appunto entra in gioco il ruolo fondamentale svolto dai due ileopsoas (le redini), che con la loro forza o debolezza sono in grado di influenzare l’equilibrio dell’osso sacro e quindi l’equilibrio di energia-corpo-mente. Nel corso della lezione ne scopriremo la funzione attraverso il metodo KINESI-K® applicato alla pratica del Virabhadrasana I, II e III, asana che giocano proprio sull’equilibrio tra i due ileopsoas.
La lezione si svolgerà sabato 23 novembre dalle ore 10.30 alle 12.30, nella nostra sede presso
Hotel Barrage di Pinerolo,
Stradale san secondo 100 – Pinerolo.
Per iscrizione clicca qui
Per info e prenotazioni:
Telefono/ Whatsapp: 334 77 23 259
Email: info@kinesik.it

Dettagli

Data:
23 Novembre
Ora:
10:30 am - 12:30 pm
Costo:
€25

Organizzatore

Accademia del Movimento

Luogo

Hotel Barrage
stradale san secondo 100
Pinerolo, 10064 Italia
+ Google Maps
Telefono:
3347723259