NOVITA’ DA OTTOBRE “KINESI-K® FUNCTIONAL”
Lezione a stazioni della durata totale di 60 minuti circa, il cui principio è basato sullo sviluppo delle capacità motorie (mobilità– coordinazione – equilibrio-velocità – forza) educando al tempo stesso le persone al movimento corretto.
I principi del metodo Kinesi-K® ed il lavoro in circuito, caratteristico dell’allenamento “funzionale”, si fondono in una tipologia di lezione innovativa, che rappresenta il giusto completamento delle nostre lezioni attualmente già presenti in orario.
Tutti i mercoledì alle ore 20,00.

Sentiamo molto spesso parlare di “allenamento funzionale”, in inglese “functional training”.
Generalmente di tratta di lezioni strutturate in circuito, il cui obiettivo è l’ulteriore sviluppo di qualità motorie sulle quali già abitualmente allenate. Il Kinesi-k® Functional punta invece principalmente a ripristinare, e solo in un secondo tempo allenare, quelle funzioni che tendiamo a perdere nel tempo (mobilità articolare, elasticità muscolare, equilibrio e coordinazione).
L’elemento chiave del Kinesi-k® Functional è rappresentato dalla massima attenzione e cura prestata nell’esecuzione di ogni singolo esercizio proposto.
L’approccio della lezione è yogico, presenta quindi le caratteristiche essenziali del Metodo Kinesi-k®:
-“qui e ora”
-“concentrazione, attenzione, visualizzazione, percezione e intenzione”

l’obiettivo è il miglioramento di forza, rapidità, resistenza, mobilità articolare e le capacità coordinative. Gli esercizi proposti mimano i movimenti che il corpo esegue quotidianamente, permettendo di migliorare la performance fisica sia in ambito sportivo che nella vita quotidiana.
A questa metodica di allenamento, noi di Accademia del Movimento, abbiamo voluto abbinare i principi base del Metodo Kinesi-K®, dando vita ad una tipologia di lezione innovativa. L’elemento chiave è rappresentato dalla massima attenzione e cura nell’esecuzione di ogni singolo esercizio proposto.
La lezione si sviluppa su di circuito composto di 5 stazioni, per una durata di 60 minuti totali. Ogni stazione è dedicata allo sviluppo di una delle 5 capacità motorie fondamentali secondo il metodo kinesi-k®(mobilità-coordinazione-equilibrio-velocità –forza). Durante l’allenamento verifichiamo in modo continuo e costante la qualità di esecuzione dell’esercizio proposto. In tal modo educhiamo le persone al movimento corretto, rendendolo realmente “funzionale”.
La fase centrale dell’allenamento (della durata di 45 minuti) è preceduta da una parte di riscaldamento iniziale con esercizi caratteristici del Metodo Kinesi-K®.
Nella fase teminale invece ci dedichiamo alla correzione di eventuali dubbi emersi nel corso dell’allenamento, chiudendo con un breve momento di rilassamento concentrandoci sulla percezione del proprio corpo.


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *