Buongiorno a tutta la nostra community,
Proseguendo il nostro percorso di crescita professionale nel meraviglioso mondo olistico, è nostra missione crescere giorno dopo giorno di competenze per essere poi condivise con voi.
E a tal proposito con grande piacere che vi comunichiamo che la Kinesi-k® Academy si avvalerà di un ulteriore titolo Conferito alla Direttrice Tecnica Sandra Zoppi: Certificazione UNI Insegnante Hatha Yoga.
La suddetta certificazione tutela tutti i frequentanti la nostra accademia delle competenze professionali della nostra Insegnante e Direttrice Tecnica sia per i corsi settimanali che per i seminari… ma soprattutto per le Formazioni professionali per Insegnanti Yoga e Kinesi-k®.
Nello specifico: La norma UNI 11661 definisce i requisiti relativi all’attività professionale degli Insegnanti di Yoga, ossia le figure professionali che, in relazione alle loro tradizioni culturali, alle caratteristiche della professione e in funzione delle sue peculiari finalità, operano per l’armonizzazione delle facoltà corporee, emozionali, relazionali, etiche, mentali e spirituali dell’essere umano.
Detti requisiti sono declinati, a partire dai compiti e attività specifiche identificati, in termini di conoscenza, abilità e competenza in conformità al Quadro Europeo delle Qualifiche (European Qualifications Framework EQF) e sono espressi in maniera tale da agevolare i processi di valutazione e convalida dei risultati dell’apprendimento. EA (European co-operation for Accreditation) è l’associazione degli enti nazionali di accreditamento europei ufficialmente riconosciuti dai governi nazionali per valutare e verificare le organizzazione che erogano servizi di certificazione, verifica, ispezione, test e calibrazione. IAF (International Accreditation Forum) è l’associazione mondiale degli Enti di accreditamento degli organismi di certificazione.

 

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *