Corsi di Kinesi-k®

Corsi di Kinesi-k®

La vita moderna è costellata da cambiamenti repentini e di ogni genere: il nostro corpo reagisce ad ognuno di questi e spesso si adatta come può perdendo il suo ruolo fondamentale di guida consapevole e attenta. Come puoi recuperarlo?
CON IL METODO KINESI-K®: un nuovo linguaggio motorio per facilitare la comunicazione tra sistema nervoso centrale e quello periferico al fine di creare una nuova consapevolezza motoria. Un linguaggio verbale di apprendimento corporeo esperienziale che permette di avere una visione olistica del meraviglioso mondo mente-corpo, perché “il cervello è nel tuo corpo”. Un facilitatore al recupero del movimento corretto.

Accademia del movimento nasce dall’esperienza maturata nel campo delle scienze motorie e dalla consapevolezza che il campo del movimento non vada protocollato ma studiato e adattato.

KINESI-K®

Il Kinesi-k® Method è basato sulla mobilità vertebrale ed i suoi meridiani ossei. Viene proposto nei corsi di mini-gruppo come evoluzione del Pilates e come anticamera delle discipline Yoga. Una Pratica base, rivolta a chi si vuole avvicinare allo Yoga e il Pilates e ricerca un lavoro preparatorio alle asana (posture), contribuire ad alleviare i dolori (mal di schiena, cervicalgie) derivanti da uno stile di vita sedentario o stressante.

Benefici

Una mente più calma

Una maggior energia

Un sonno più quieto

Diminuzione del mal di schiena

Una maggior concentrazione sul lavoro

Meno facilità di ammalarsi esempio Covid

Indicata per gravidanza

Indicata per post parto

Event Hours(8)

  • Lunedì

    16.45 - 17.45

  • Lunedì

    18.00 - 19.00

  • Martedì

    09.30 - 10.30

  • Mercoledì

    17.30 - 18.30

  • Mercoledì

    18.30 - 19.30

  • Giovedì

    09.30 - 10.30

  • Giovedì

    13.00 - 14.00

  • Giovedì

    20.00 - 21.00

team image

Sandra Zoppi

Insegnante

Libera ricercatrice nel campo della fisiologia articolare, biomeccanica e neuroscienza, da molti anni si dedica al movimento corporeo come prevenzione e cura, insegnante e formatrice.