Blog

Certificazione Nazionale CSEN del metodo Yoga Kinesi-k®

Il metodo Yoga kinesi-k® entra nel circuito CSEN, ente riconosciuto CONI, e rilascerà il DIPLOMA NAZIONALE con Patentino Tecnico di Istruttore Yoga RYKK  e di Insegnante Yoga RYKK a tutti gli allievi che avranno superato la formazione di 250/500 ore presso l’Accademia del Movimento, scuola di formazione Yoga e Kinesi-k® method della dott.ssa Sandra Zoppi a Pinerolo TO. Inoltre il monte ore di formazione viene parametrato agli standard internazionali di Yoga, 250 ore per la qualifica Istruttore e 500 ore per la qualifica Inegnante Master.

La certificazione RYKK 250 permetterà all’istruttore di poter condurre lezioni di yoga nei centri yoga/olistici nazionali ed esteri. La certificazione RYKK 500 aggiunge la possibilità di entrare a far parte anche dei Trainer di formazione istruttori Yoga ( solo dopo aver insegnato almeno per i 2 anni seguenti la certificazione stessa), nel settore Corporate con il progetto SALUTE&SICUREZZA per le aziende, nelle scuole elementari con il progetto YOGA BIMBI.

Gli Istruttori certificati RYKK inseriti nell’albo di Accademia del Movimento, potranno essere selezionati per le attività sopra indicate in funzione delle loro esperienze acquisite.

Yoga kinesi-k® applica alla pratica e filosofia yoga delle discipline Ashtanga – Vinyasa – Yoga flow  – HataYoga, le virtù del metodo kinesi-k®: manuale di istruzioni del movimento corporeo consapevole, un nuovo linguaggio verbale per descrivere il corpo che si muove attraverso indicazioni ossee. Esso non è lo studio mnemonico di inserzioni e origini dei muscoli e non si basa su esercizi protocollati, permette invece di apprendere, comprendere e sperimentare su se stessi il “come” ed i “perché” del movimento. KINESI-K®è un ritorno alle origini del movimento corporeo attraverso la conoscenza della mobilità vertebrale e dei suoi meridiani ossei e si basa su un approccio olistico in cui gli elementi di ANATOMIA, FISIOLOGIA ed EMBRIOLOGIA si fondono con l’esistenza di MERIDIANI ENERGETICI (Medicina Tradizionale Cinese), MERIDIANI MIOFASCIALI (Thomas Myers ) e MERIDIANI OSSEI (Sandra Zoppi).

    

No Comments

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.