METODO KINESI-K®:
IL LIBRETTO D’ISTRUZIONI DEL TUO CORPO

La vita moderna è costellata da cambiamenti repentini e di ogni genere: il nostro corpo reagisce ad ognuno di questi e spesso si adatta come può perdendo il suo ruolo fondamentale di guida consapevole e attenta. Come puoi recuperarlo?
CON IL METODO KINESI-K®: un nuovo linguaggio motorio per facilitare la comunicazione tra sistema nervoso centrale e quello periferico al fine di creare una nuova consapevolezza motoria. Un linguaggio verbale di apprendimento corporeo esperienziale che permette di avere una visione olistica del meraviglioso mondo mente-corpo, perché “il cervello è nel tuo corpo”. Un facilitatore al recupero del movimento corretto.

Accademia del movimento nasce dall’esperienza maturata nel campo delle scienze motorie e dalla consapevolezza che il campo del movimento non vada protocollato ma studiato e adattato.

 

Lo scopo del Metodo del Kinesi-k® è creare una nuova consapevolezza motoria che

parte dalla conoscenza anatomica e biomeccanica del movimento. Il metodo si propone

di utilizzare un linguaggio nuovo sulle dinamiche biomeccaniche di un corpo in movimento:

lo scopo è creare una base comune a tutti coloro che si muovono, siano essi atleti o

persone sedentarie. Si basa sui principi dei meridiani miofasciali ed energetici e può

contribuire ad alleviare i dolori derivanti da uno stile di vita sedentario o stressante.

Questo tipo di corso è aperto ad ogni livello e non necessità una preparazione specifica

di base.

“Kinesi-k® è un approccio olistico alla guida del movimento corporeo applicato al
fitness, allo sport, alla riabilitazione perché tiene conto della programmazione del
cervello: conscio, inconscio, subconscio e superconscio.”
SANDRA ZOPPI

“Se sei malato, scopri prima di tutto che cos’hai fatto per diventarlo.” IPPOCRATE

METHOD YOGA

Presso Accademia del Movimento lezioni di minigruppo da 3 a 10 persone, per dedicare massima attenzione e cura ai nostri ospiti. Un nuovo approccio allo yoga per raggiungere i tuoi obiettivi.

 

Il caposaldo della nostra filosofia di insegnamento è l’idea che il concetto di Yoga debba venir prima compreso attraverso il corpo, la dinamica e la pratica consapevole degli asana. Yoga condivide i tre filoni del lignaggio di Krishnamacharya: Ashtanga, Hatha Yoga e gli insegnamenti di Desikachar che fanno coppia con l’approccio eccezionale nel sequenziare le progressioni; specificatamente concepito per andare incontro ai bisogni della maggior parte degli studenti. Dall’Ashtanga questo metodo prende l’intensità e il flusso, dal Vinyasa le istruzioni dettagliate e precise e dagli insegnamenti di Desikachar, l’adattamento delle posture ovvero l’idea che la pratica dello Yoga dovrebbe adattarsi al praticante.

YOGA KINESI-K® Pratica base, rivolta a chi si vuole avvicinare allo Yoga e ricerca un lavoro preparatorio alle asana (posture). contribuire ad alleviare i dolori derivanti da uno stile di vita sedentario o stressante.

YOGA FLOW Un’attiva classe atletica di vinyasa. Costruisce forza, flessibilità e resistenza. Si collegano le posture con la respirazione. Elevata intensità.

YOGA MAMMA/BIMBI La mamma riprende ad armonizzare il proprio corpo, costruendo un legame forte e durevole col proprio bambino in modo naturale.

YOGA PRE/POST PARTO Lo yoga con i suoi principi diventa un’attività fondamentale nelle situazioni pre/post parto. La pratica degli esercizi unisce tutte le necessità fisiche e mentali per affrontare il periodo pre/parto e sopratutto post/parto.